Il Club Veicoli Storici Piacenza all’undicesima edizione di Cà dell’Orso

2 maggio 2023 – Nonostante la pioggia gli appassionati del Club Veicoli Storici Piacenza hanno deciso di dare il via all’undicesima edizione Cà dell’Orso, svoltasi nella giornata di lunedì primo maggio. In origine l’evento era riservato alle sole moto, ma viste le condizioni meteo, gli organizzatori hanno deciso di aprire la partecipazione anche alle automobili d’epoca. I più temerari non si sono fatti comunque intimorire e hanno deciso di percorrere il percorso in moto, nonostante la pioggia. 35 i partecipanti con la presenza di 6 moto, tra le quali due Moto Guzzi (una era la GTS del 1935) e altre auto d’epoca, come una Corvette, una Porsche e un Maggiolino Speedster, esemplare unico.

“Ci siamo trovati come da tradizione al ristorante Cà dell’Orso di Torrano di Ponte dell’Olio – spiegano i membri del consiglio direttivo – e viste le condizioni meteo abbiamo preferito accorciare il percorso. I partecipanti si sono comunque divertiti, passando una giornata tra amici, condividendo la passione per le moto e le auto d’epoca. Ringraziamo tutti i soci che sono intervenuti e hanno voluto trascorrere una giornata insieme al Club”.

La carovana di gioielli ha quindi imboccato la strada in direzione di Prato Barbieri, per poi puntare a Bettola e quindi a Tollara per il pranzo presso il ristorante Antica Trattoria del Cacciatore.

Gli impegni del Club Veicoli Storici Piacenza proseguono già nel fine settimana con la partecipazione alla nuova edizione di Via Emilia Classic presso Piacenza Expo nelle giornate del 6 e 7 maggio. Sempre nel mese di maggio inoltre è in programma, nella giornata del 21, la seconda edizione di Moto Expo della Val Tidone a Borgonovo.