Domenica a Borgonovo la seconda edizione di Moto Expo della Val Tidone

16 maggio 2023 – A distanza di un anno torna “Moto Expo della Val Tidone”, esposizione a cielo aperto di moto d’epoca organizzata dal Club Veicoli Storici Piacenza in collaborazione con l’associazione Due Tempi Bei Tempi e con il patrocinio del Comune di Borgonovo.

L’appuntamento da segnare in agenda è per domenica 21 maggio, dalle 9.00 alle 19.00 quando piazza Garibaldi a Borgonovo inizierà a riempirsi con modelli leggendari di due ruote, capolavori d’ingegneria e da collezione. Per l’occasione sono attesi circa 150 bolidi provenienti da tutto il nord Italia.

“Visto il grande successo riscosso lo scorso anno – hanno dichiarato i membri del consiglio direttivo – abbiamo deciso di riproporre una seconda edizione, optando ancora una volta per il paese della Val Tidone che ha subito accolto la nostra richiesta. Il nostro intento è quello di far crescere questo appuntamento, affinché possa coinvolgere sempre più appassionati e richiamare sempre maggior pubblico. Quest’anno, inoltre, l’expo ha una valenza in più in quanto sarà una manifestazione a calendario Asi (Automobilclub Storico Italiano, ndr)”.

Nel corso della giornata una giuria scelta avrà il compito di premiare le moto più rappresentative dell’esposizione. La premiazione avverrà nel pomeriggio. L’ingresso è libero e non è previsto il pagamento di alcun biglietto. Sarà quindi un’occasione perfetta per ammirare da vicino moto da strada, da cross, enduro e scambiare pareri oltre che ascoltare le storie che questi mezzi possono raccontare.